Graffiti

Fontana (Lega): “Costruire un muro per evitare che i writer imbrattino la metropolitana”

L'interpellanza del Carroccio riguarda il deposito Amt di Mura degli Zingari

Metropolitana

Genova. In via Mura degli Zingari è presente un deposito delle carrozze della metropolitana. La recinzione di protezione viene facilmente vandalizzata dai “writers”, che entrano nel deposito, forando le reti, e rovinano le carrozze.

“Si tratta di un luogo desolato e fortemente insicuro” afferma la capogruppo della Lega in Comune Lorella Fontana che continua dicendo: “Vandalizzare un mezzo pubblico è un costo per la città, così come rompere la rete di protezione del deposito” puntualizza Fontana.

“Credo sia necessario trovare una soluzione a questa situazione sostituendo la recinzione con un muraglione, preservando in questo modo i mezzi pubblici della metropolitana. Verificheremo se sono presenti telecamere in zona e con chi sono collegate, perchè si possa interrompere questo fenomeno e si possa punire chi distrugge e vandalizza”.

Nel merito, la capogruppo ha depositato un’interpellanza per poterla discutere in consiglio comunale ed avere delle risposte da parte dell’Amministrazione circa la situazione di questo problema.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.