Appello

Covid, Toti ribadisce la richiesta al Governo: “Obbligo vaccinale per tutti i lavoratori e i soggetti più fragili”

Il presidente della Liguria dopo l'incontro con le altre Regioni e province autonome

Generica

Liguria. “A questo punto non resta che l’obbligo vaccinale per tutti i lavoratori e i soggetti più fragili che ancora non hanno fatto il vaccino per scelta, cosa che non vale ovviamente per chi ha validi motivi medici che glielo impediscono”. A dirlo è il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti dopo l’incontro tra i presidenti di Regione e delle province autonome.

“Con i miei colleghi presidenti di Regione – prosegue Toti – abbiamo avanzato al Governo la richiesta di intervenire al più presto per fronteggiare il picco dei contagi previsto per la fine di gennaio”.

“Meglio muoversi subito e scongiurare rallentamenti e chiusure del Paese che non ci possiamo permettere. Con concretezza, operatività e capacità di assumersi responsabilità, le Regioni si confermano in prima linea nella gestione della pandemia – conclude Toti – Questo è il momento del vaccino, unica arma a nostra disposizione contro il Covid”.

leggi anche
vaccino covid green pass
Ci siamo
Verso l’obbligo vaccinale per tutti gli over 50, green pass anche per negozi e servizi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.