Servizio

Covid, tamponi gratuiti al Gaslini per studenti e personale scolastico

Ecco come e dove prenotare: possibile effettuare anche il molecolare ma solo con indicazione del medico di famiglia

Genova. L’ospedale pediatrico Gaslini di Genova ha attivato in queste ore il servizio tamponi gratuiti per quarantene e fine isolamento nel percorso scuola, rivolto sia agli studenti che a tutti il personale scolastico.

L’iniziativa arriva per provare a ‘dare una mano’ ad un sistema di tracciamento in difficoltà con farmacie prese d’assalto e aziende sanitarie in affanno nel gestire la grande quantità di richieste, certificazioni e passaggi burocratici. Con relativi ritardi. Il servizio messo in campo dal Gaslini è prenotabile al link: https://portal.gaslini.org/cup/ e il risultato potrà essere scaricato dal portale: https://portal.gaslini.org/referti/ con le credenziali generate al momento della prenotazione.

È possibile effettuare un tampone antigenico dalle ore 9.30 alle ore 18.00, a Villa Quartara a Genova Quarto. Potranno usufruire del servizio gli alunni e il personale scolastico delle scuole materne e secondarie per la chiusura quarantena al giorno 10 dall’esposizione al caso e gli alunni e il personale scolastico delle scuole primarie contatto di caso positivo al giorno 0 e al giorno 5 e chiusura quarantena al giorno 10 dall’esposizione al caso. Infine tutti gli alunni e personale scolastico per la chiusura isolamento.

Ma non solo: è possibile effettuare un tampone molecolare dalle ore 8.30 alle ore 13.30 con prenotazione Cup: con indicazione su Poliss da parte del pediatra di libera scelta o del medico di medicina generale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.