Pressing

Covid e turismo, l’assessore Berrino: “Governo riconosca il vaccino Sputnik, Italia off limits per i russi”

Nel 2019 furono almeno 200 mila i turisti russi che scelsero la Liguria come meta delle loro vacanze

Turisti a Genova agosto 2020

Genova. “Il riconoscimento dei vaccini per il green pass è materia degli stati membri dell’Ue, pertanto condivido l’interrogazione parlamentare presentata dal deputato Lucia Albano e sostenuta dal responsabile nazionale del Dipartimento turismo Gianluca Caramanna di Fratelli d’Italia affinché il Governo riconosca come valido anche il vaccino Sputnik”.

Lo afferma Gianni Berrino assessore regionale al turismo di Regione Liguria, paventando problemi per il turismo nostrano, alimentato in maniera sempre maggiore proprio dalle migliaia di turisti provenienti da est: “I turisti russi prima del Covid rappresentavano un’importante fetta di mercato anche per la Liguria (oltre 200 mila presenze registrate nelle nostre strutture ricettive nel 2019) – prosegue – adesso invece l’Italia per loro è off limits perché impossibilitati a prenotare alberghi e ristoranti”.

“Mi auspico che l’interrogazione presentata in Parlamento dal mio partito, che ha a cuore le sorti del turismo e ne difende gli operatori, sia recepita positivamente dal Governo magari anche prendendo spunto da Spagna e Grecia. Pasqua non è lontana e le prenotazioni si fanno fin da adesso”, conclude Berrino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.