Annuncio

Covid, anche la pallanuoto si ferma: campionati sospesi fino a febbraio

La decisione della Federazione Italiana Nuoto: si torna in vasca il 12 febbraio

pallanuoto

Roma. “La Federazione Italiana Nuoto comunica che, per garantire il regolare svolgimento dei campionati e in ragione della situazione pandemica Covid-19 in atto, è stata disposta la sospensione temporanea dei campionati nazionali di pallanuoto 2021/2022 di serie A1 maschile e femminile, A2 maschile e U18 maschile, nonché il rinvio dell’inizio dei campionati di serie B maschile e A2 femminile”.

Questa la nota stampa della FIN, che ufficializza una notizia già trapelata nelle scorse ore, vale a dire quella della “chiusura delle vasche” per quanto riguarda le competizioni legatae alla pallanuoto per le massime serie del paese.

“La ripartenza dell’A1 maschile è prevista per il 12 febbraio, dell’A1 femminile e dell’A2 maschile il 5 febbraio; durante questo periodo verranno recuperate le partite fin qui rinviate per Covid. L’inizio del campionato di B maschile è programmato per sabato 5 febbraio; il giorno successivo il via dell’A2 femminile”. Dunque si tornerà in campo prima per recuperare le sfide rinviate e poi in serie A2 maschile prenderà il via il girone di ritorno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.