Genova, “Lasciamo la parola possibile e vediamo cosa succede”. Così Ariel Dello Strologo, presidente della comunità ebraica di Genova, commenta a margine della celebrazione ufficiale per la Giornata della memoria le voci sulla sua ipotetica candidatura a sindaco per il centrosinistra.
“Ho interloquito con le forze politiche del centrosinistra, ho dato una generica disponibilità, però il passaggio deve ancora compiersi. Io ho detto che a certe condizioni ci può essere la disponibilità a una mia candidatura ma il ragionamento politico non è stato ancora portato a conclusione”, ha aggiunto Dello Strologo.
L’avvocato, già presidente in passato della società Porto Antico, papabile alle ultime regionali prima che la coalizione giallorossa virasse sul nome di Ferruccio Sansa, è finito di recente al centro di una polemica perché siede nel consiglio di amministrazione della Superba, una delle aziende interessate dallo spostamento dei depositi chimici da Multedo a Sampierdarena, deciso dalla giunta Bucci.
“Sono nel consiglio di amministrazione di Superba – conferma Dello Strologo – che è una società seria, che paga le tasse, che fa il suo dovere e fa lavorare tante persone. Fino a quando la questione politica non mi riguarderà direttamente continuerò a fare questo, se dovesse cambiare la situazione prenderò i miei provvedimenti”.