Porta aperta

Comunali Genova, Dello Strologo: “Io candidato sindaco? Possibile, vediamo cosa succede”

E sulla polemica legata ai depositi chimici: "Siedo nel cda di Superba che è una società seria, se cambierà la situazione prenderò i miei provvedimenti"

ariel dello strologo

Genova, “Lasciamo la parola possibile e vediamo cosa succede”. Così Ariel Dello Strologo, presidente della comunità ebraica di Genova, commenta a margine della celebrazione ufficiale per la Giornata della memoria le voci sulla sua ipotetica candidatura a sindaco per il centrosinistra.

“Ho interloquito con le forze politiche del centrosinistra, ho dato una generica disponibilità, però il passaggio deve ancora compiersi. Io ho detto che a certe condizioni ci può essere la disponibilità a una mia candidatura ma il ragionamento politico non è stato ancora portato a conclusione”, ha aggiunto Dello Strologo.

L’avvocato, già presidente in passato della società Porto Antico, papabile alle ultime regionali prima che la coalizione giallorossa virasse sul nome di Ferruccio Sansa, è finito di recente al centro di una polemica perché siede nel consiglio di amministrazione della Superba, una delle aziende interessate dallo spostamento dei depositi chimici da Multedo a Sampierdarena, deciso dalla giunta Bucci.

“Sono nel consiglio di amministrazione di Superba – conferma Dello Strologo – che è una società seria, che paga le tasse, che fa il suo dovere e fa lavorare tante persone. Fino a quando la questione politica non mi riguarderà direttamente continuerò a fare questo, se dovesse cambiare la situazione prenderò i miei provvedimenti”.

leggi anche
ariel dello strologo
Il caso
Comunali Genova, siluro social sul candidato in pectore del Pd: siede nel cda della Superba
Generico dicembre 2021
Tensione
Comunali Genova, scintille nel centrosinistra: Sansa vuole il candidato entro capodanno, il Pd pensa a fare “da solo”
cristina lodi
Dichiarazione
Comunali Genova, Lodi (Pd): “Confermo disponibilità a candidatura ma mi rimetto alle decisioni del partito”
ariel dello Strologo, Marco Bucci
Mosse e contromosse
Comunali Genova, è Dello Strologo l’anti Bucci? Giallorossi vicini al candidato ma tra rumors e forzature
sede pd partito democratico genova
Fumata grigia
Comunali Genova, il candidato anti Bucci è Ariel Dello Strologo ma ufficialmente si decide sabato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.