Lutto

Cleto Piano, domani il funerale laico alla Fratellanza di Pontedecimo

La Croce Verde di Pontedecimo consegnerà alla famiglia Piano la divisa da milite di Cleto, come riconoscimento per l'impegno e la passione dimostrata in tanti anni di servizio

Cleto Piano

Genova. Il funerale di Cleto Piano si celebrerà domani, venerdì 14 gennaio, alle ore 10 presso la S.O.M.S La Fratellanza di Pontedecimo. 

È possibile partecipare alla cerimonia, che si svolgerà in forma laica, come deciso dalla famiglia, e assistere agli interventi di amici e compagni che, come da programma, prenderanno la parola per dare l’ultimo saluto al defunto Cleto Piano, da sempre attivo nel mondo dell’antifascismo, del sindacato e del volontariato.

Al termine della cerimonia, la Croce Verde di Pontedecimo consegnerà alla famiglia Piano la divisa da milite di Cleto – come riconoscimento per l’impegno e la passione dimostrata in tanti anni di servizio presso la pubblica assistenza.

Con queste parole, in un post Facebook, Lorenzo Risso, presidente della Croce Verde di Pontedecimo, ricorda infatti l’amico e collega:  “Caro Cleto, come vorrei che quella stretta di mano ci potesse legare ancora per tanto tempo, così com’era successo in più di 50 anni nei quali le nostre vite si sono incontrate. Dai nostri padri che per molti anni sono stati compagni di turno al lavoro in ferrovia”.

E continua: “Da noi come colleghi al lavoro in Enel. Dagli anni di volontariato in Croce Verde. Tanti anni con tantissimi ricordi ai quali aggrapparsi per cercare di negare il dolore di questo tragico momento”.

Poi conclude: “Ciò che rimarrà indelebile nel tempo è il ricordo della tua costante dedizione a tutto ciò che può essere stato utile a costruire un mondo migliore e la ferma convinzione che per riuscirci bisogna impegnarsi in prima persona, per rafforzare i punti cardinali della memoria, della resistenza e della libertà. A Marilena e a Sara le condoglianze e l’abbraccio della Croce Verde”.

 

 

leggi anche
Cleto Piano
Lutto
Antifascismo e sindacato, è mancato Cleto Piano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.