Natura

Cinghiali, caprioli, tassi e lupi a spasso sull’Antola: il popolo dei boschi ritratto dalle fototrappole

Le immagini sono tratte dalla pagina Facebook "Fototrappolaggio Liguria"

Genova. È possibile ammirare la vita di cinghiali, tassi, caprioli ma anche lupi e altri animali a spasso nei boschi genovesi e liguri grazie alle immagini delle fototrappole di Simone Rutella e Niccolò Garaventa Torre, due studenti di Scienze Naturali di Genova.

I due ragazzi, da più di un anno si cimentano nella pratica del fototrappolaggio naturalistico, portando avanti una pagina Facebook, Fototrappolaggio Liguria, in cui pubblicano le immagini registrate, suscitando interesse e curiosità da parte di molti follower.

Le immagini del video, realizzato grazie al montaggio di tutti i migliori clip girati nel 2021, sono ambientate per lo più nell’area del Parco dell’Antola.

Più informazioni
leggi anche
cani sbranano capriolo
Welcome to the jungle
Struppa, capriolo sbranato da cani senza guinzaglio. Enpa: “Chi ha visto ci contatti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.