Allarme

Candia (Lista Sansa): “Evangelico a rischio riconversione Covid, così il Ponente rimarrà senza ospedale”

"Su richiesta di Alisa l'ospedale Evangelico di Voltri da sabato mette a disposizione 12 posti letto per il Covid, a 20 scatta la riconversione"

ospedale voltri

Genova. “Su richiesta di Alisa l’ospedale Evangelico di Voltri da sabato mette a disposizione 12 posti letto per il Covid. A 20 scatta la chiusura con riconversione del nosocomio in centro Covid, e il Ponente rischia così di rimanere ancora una volta senza ospedale”.

L’allarme viene lanciato dalla consigliera regionale della Lista Sansa, Selena Candia.

“Fonti interne all’ospedale mi hanno segnalato questa situazione per la quale mi sono subito attivata chiedendo rassicurazioni al direttore generale di Alisa, Filippo Ansaldi – spiega Candia -. Da tempo chiediamo che l’Ospedale di Voltri venga preservato per la sua importanza strategica che ha per gli abitanti del Ponente genovese e della Valle Stura. In caso di superamento della soglia dei 20 posti letto Covid, scatterebbero la chiusura del Pronto soccorso, del punto nascita e il blocco di tutte le attività chirurgiche”.

“Chiediamo pertanto ad Alisa – conclude la consigliera regionale – di non superare la soglia dei 20 posti letto Covid a Voltri, scongiurando così la chiusura dell’ospedale che i cittadini hanno dovuto già subire a marzo e ottobre 2020”.

leggi anche
ospedale voltri
Posti letto
Covid, Piana (Lega): “Preoccupazione per ulteriore coinvolgimento dell’ospedale di Voltri”
Generica
Piano b
Ospedale di Voltri, Alisa conferma: “Previsto slot di posti Covid in caso di aumento dei contagi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.