Sindacato

Assemblea Territoriale Ast Cisl Genova: “Col Comune avviato tavolo per Pnrr, non dobbiamo perdere l’occasione”

Generico gennaio 2022

Genova. Assemblea Territoriale Ast Cisl Genova questa mattina alla presenza tra gli altri del Sindaco Marco Bucci e del Segretario Generale Cisl Liguria Luca Maestripieri.

Durante la sua relazione il responsabile territoriale Ast Cisl Genova Marco Granara ha annunciato una novità : “Col Comune avviato tavolo per PNRR, non dobbiamo perdere l’occasione. E’ necessario un dialogo serrato fra tutti gli attori in campo a partire dal sindacato. Con il Comune di Genova è già stato attivato un tavolo su PNRR ed investimenti al quale bisogna però dare un impulso maggiore , se vogliamo seguire i processi in modo più efficace e fruttuoso è necessario agire subito, il tempo stringe”.

“Come detto Genova cambierà volto ci saranno nuove posizioni e nuovi lavori, è necessaria un’analisi approfondita di cosa sarà necessario, quali saranno le professionalità di cui ci sarà più bisogno e coinvolgere da subito scuola, università, formazione professionale per essere pronti e per formare le persone in modo coerente con i fabbisogni”, ha concluso Granara.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.