Open

Aggregazione e sostegno, Usb Scuola apre uno sportello anche a Genova

È aperto uno sportello online a cui rivolgersi per ogni problematica sul lavoro. Lo sportello si terrà il mercoledì dalle ore 17 alle 19

lavoro computer

Genova. La sezione di USB Scuola, come comunicato in una nota diffusa, si attiva anche a Genova.

“Abbiamo deciso di rilanciare l’iniziativa nel nostro territorio ed aprire una struttura operativa in Liguria che possa aggregare, fornire un aiuto a chi lavora nel mondo della scuola in maniera costante e continuativa”, scrive il sindacato.

“La Scuola Pubblica non ha bisogno solo di parole: chi governa e chi ha governato in questi anni, ha tagliato risorse, non ha risolto il problema dei precari, delle classi affollate, della mancanza dei docenti di sostegno; non ha fornito risorse per il personale tecnico e amministrativo e la sicurezza è solo mera retorica”, prosegue poi.

Gli esponenti  del sindacato spiegano poi di credere che “la Scuola debba essere maggiormente rispettata, che chi lavora debba essere adeguatamente retribuito. Crediamo che occorra contrastare il processo di aziendalizzazione che assegna poteri spropositati alle dirigenze, che obbliga a corsi di formazione che non formano i lavoratori e le lavoratrici come sarebbe necessario e spesso risultano utili solo a chi li propone”.

Poi concludono: “Siamo lavoratrici e lavoratori e vogliamo difendere i nostri diritti. Siamo consci della particolarità del nostro ruolo e dell’importanza di fornire un adeguato livello di istruzione a tutti e tutte, ma siamo anche stanchi di promesse non mantenute, di essere coloro che devono lavorare sempre di più in condizioni sempre peggiori per supplire alle mancanze dello Stato”.

È aperto uno sportello online a cui rivolgersi per ogni problematica sul lavoro. Lo sportello si terrà il
mercoledì dalle ore 17 alle 19. Scriveteci per prenotare l’incontro al nostro indirizzo liguria.scuola@usb.it.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.