A grande richiesta

Aeroporto, Vueling conferma la rotta Genova-Parigi per l’estate: ad aprile voli per Barcellona

La compagnia aerea spagnola conferma il volo tra il capoluogo ligure e lo scalo di Parigi Orly anche nella stagione estiva 2022, insieme alla rotta Genova-Barcellona, attiva da aprile

vueling

Genova. Vueling conferma il volo Genova-Parigi Orly anche nella stagione estiva 2022. Avviata lo scorso 5 novembre e tuttora operativa, la rotta ha registrato un ottimo riscontro sia da parte dei residenti liguri e piemontesi, sia dai turisti in arrivo dalla capitale francese. Il collegamento tra il capoluogo ligure e Parigi continuerà quindi a essere operativo due volte alla settimana, il lunedì e il venerdì, con orari ideali sia per il turismo sia per i viaggiatori d’affari.

Non solo Parigi: a partire dal 2 aprile tornerà anche il volo diretto Genova-Barcellona, con ben tre frequenze settimanali (martedì, giovedì e sabato).

“La prosecuzione del collegamento di Vueling tra Genova e Parigi Orly anche nella stagione estiva è un’ottima notizia e conferma il successo di questa rotta”, afferma Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova. “Lavoriamo senza sosta insieme agli Enti locali e alle compagnie aeree per ripristinare la connettività aerea della nostra regione e riagganciare il percorso di crescita del nostro aeroporto avviato negli scorsi anni e interrotto dalla pandemia. La conferma del volo per Parigi Orly e il ritorno di quello per Barcellona dimostrano la fiducia di Vueling e la volontà del vettore di investire sul nostro territorio”.

Ma come si viaggerà? Health Pass: permette al cliente di inviare la documentazione necessaria prima del volo, offrendo al viaggiatore tranquillità durante il viaggio e permettendo di non presentare nessuna documentazione all’aeroporto. È una soluzione disponibile su più di 200 rotte (più del 60% del network di Vueling), coprendo mercati che includono la Spagna, il Regno Unito, la Francia, l’Italia e i Paesi Bassi. Più del 60% dei clienti già utilizza questo servizio e, dalla sua implementazione, più di 600.000 passeggeri hanno potuto rilassarsi e godersi il proprio volo in seguito alla verifica della loro documentazione da parte di Vueling prima dell’arrivo in aeroporto.

Riconoscimento facciale: in collaborazione con Aena, Vueling ha implementato, nell’aeroporto di Barcellona, un progetto pilota per l’imbarco biometrico. I viaggiatori sulla rotta Barcellona–Malaga hanno potuto vivere “un’esperienza digitale completamente diversa attraverso il riconoscimento facciale”. Vueling è stata la prima compagnia aerea a usare una tecnologia del genere integrata in ogni step pre-partenza del passeggero. Il 20% dei clienti della rotta Barcellona-Malaga ha utilizzato e continua ad utilizzare questa nuova tecnologia dal suo iniziale lancio a dicembre.

I biglietti per Parigi Orly e Barcellona sono in vendita sull’app Vueling e sul sito www.vueling.com.

leggi anche
aeroporto genova colombo vista aerea
Appello
Aeroporto, Bagnasco e Cassinelli (Forza Italia): “A Genova serve la continuità territoriale”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.