Ancora

A Sampierdarena 63 famiglie morose senza acqua, Giordano (M5s): “Il sindaco non tutela i cittadini”

Secondo i pentastellati il Comune di Genova, azionista di Iren, dovrebbe fare pressione affinché l'azienda fosse meno drastica nell'interrompere il servizio idrico

Generico gennaio 2022

Genova. “Ancora una volta, altre famiglie genovesi sono rimaste senza acqua: questa volta è successo in via Fanti nonostante fossero state saldate le rate pregresse. In merito, ho scritto una Pec al sindaco, all’assessore competente e alla stessa Iren”.

Lo fa sapere il consigliere comunale del M5S Stefano Giordano, che poi aggiunge: “Abbiamo appreso con sconcerto quanto occorso in via Fanti a 63 famiglie, con la presenza di numerosi anziani e bambini, e bene ha fatto l’amministratore del condominio a sporgere denuncia per interruzione di servizio di pubblica utilità”.

“Considerato l’approvazione di un ordine del giorno presentato dal M5S nel 2018 e una successiva mozione del 2019 con i quali la Giunta si impegnava a intraprendere con Ireti un percorso finalizzato affinché non si verificassero più situazioni di sospensione dell’erogazione idrica in casi di morosità, è vergognoso che per l’ennesima volta un condominio sia stato colpito da questo provvedimento con conseguenti disagi per tutti i condomini”, continua Giordano.

“Ritengo opportuno un intervento urgente perché situazioni di questo genere non si verifichino più e non si debba ricorrere alle autorità competenti”, conclude il consigliere comunale.

leggi anche
Generico gennaio 2022
Fenomeno
Sempre più morosi e i condomìni restano senz’acqua, gli amministratori: “Iren torni a dialogare o sarà un disastro”
Generico gennaio 2022
Contenzioso
San Teodoro, 90 famiglie senz’acqua bloccano la strada: “Non possono farlo, siamo in pandemia”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.