Troppe volte si ha la convinzione che l’occasione d’oro ci sia passata davanti e noi non siamo stati abbastanza veloci e pronti per coglierla. Certo, a volte è proprio così, ma questo non è assolutamente il caso della cripto Ethereum.
Certo, negli ultimi anni la sua quotazione ha avuto grandi periodi di crescita, ma la stessa non è ancora terminata, e comprare Ethereum può essere ancora, anche oggi, un ottima opportunità d’investimento.
Prima di buttarti sulle cinque ragioni per cui non è troppo tardi per comprare Ethereum, per favore non dimenticare che si tratta comunque di un investimento con un potenziale ad alto rischio. Quindi soprattutto se sei un principiante in questa tipologia d’investimento, fai tesoro di queste parole:
Quando ci si avvicina al mondo delle monete digitali sarà importante considerare anche i rischi collegati al loro investimento. In particolare, un aspetto da valutare è la volatilità, ovvero la variazione del loro valore in un determinato momento temporale. Infatti, spesso si possono avere improvvise impennate della quotazione con inversioni del trend, un fattore che per un trader inesperto può portare a una certa difficoltà nel valutare il momento giusto per entrare sul mercato o chiudere una posizione.
Cripto Invest Group
Ecco perché dovresti valutare con attenzione prima di investire i tuoi risparmi. La consapevolezza dell’investimento e del rischio ad esso associato è infatti un passo indispensabile dell’acquisto di Ethereum e di qualsiasi altra cripto.
Ethereum è ormai considerabile come la seconda criptovaluta al mondo, dopo il, per certi versi inarrivabile Bitcoin, Per questo motivo sembra che questa cripto abbia perso valore agli occhi di chi deve investire, probabilmente nella convinzione che i grandi guadagni avuti sino ad oggi siano irripetibili. Invece no, non è troppo tardi per acquistare Ethereum, per molte ragioni, ecco le principali cinque:
#1. Ethereum è un leader del digitale.
Non una moneta creata dalla fantasia di un miliardario o basata sul niente, ma un progetto solido che alimenta e sostiene una vasta rete di aziende online. Ad oggi sono più di 4000 le applicazioni decentralizzate (conosciute come dApp) che usano Ethereum come base per tantissime operazioni finanziarie. Dall’NFT ai contratti intelligenti, c’è un mondo di fintech che si appoggia su ETH.
#2. C’è qualcosa di meglio di Ethereum.
Si tratta di Ethereum 2.0 l’evoluzione della moneta che sarà ancora più veloce e leggera, grazie al passaggio al modello “Proof of Stake”. La completa implementazione di questa conversione porterà ad un incredibile valore aggiunto per questa moneta.
#3. Aspetto ecologico correlato.
La conversione indicata al punto precedente comporterà un modello energetico più virtuoso. In un mondo in cui il costo delle materie prime si innalza ogni giorno e dove l’ecologia è ormai un discorso quotidiano, essere una cripto “verde” può apportare tantissimi vantaggi in termini economici.
#4. Pronta alle nuove sfide economiche.
Il 2021 è stato l’anno in cui gli NFT (Non Fungible Tokens) hanno iniziato a comparire sul mercato di massa. Un mercato ancora in fase emergente ed ancora lontano alla maturazione. Un mercato che in buona parte, per il suo lato economico, passa proprio dalla cripto Ethereum.
#5. Pronta alla decentralizzazione.
La blockchain di Ethereum si appoggia ad organizzazioni autonome decentralizzate che agendo da supervisori garantiscono la serietà e l’efficienza di questa moneta. I DAO (Decentralized Autonomous Organization) possono essere implementate da Imprese, ONG, liberi professionisti rendendo la rete Ethereum molto più versatile della più famosa Bitcoin.
Queste sono solo cinque delle molte ragioni da noi trovate per continuare ad investire in Ethereum. Se hai perso il primo grande rialzo di questa moneta non correre questo errore una seconda volta. Investi su Ethereum e fallo tramite una piattaforma seria, affidabile e con bassi costi di transazione come Anycoin.
Per concludere
Non è mai troppo tardi per tuffarsi nelle cripto. In particolare non è mai troppo tardi per puntare su una moneta come Ethereum che ha già dimostrato di essere capace di fare grandi prestazioni. Ethereum ha ancora grandi potenzialità racchiuse in questi 5 motivi e molti altri. Non sprecare una seconda volta l’occasione d’ori, acquista Ethereum prima che sia troppo tardi.