Disagi

Tamponamento sulla A26 vicino a un cantiere, feriti lievi ma fino a nove chilometri di coda

L'incidente intorno all'ora di pranzo tra Ovada e Masone in direzione di Genova ma code anche in direzione opposta tra Voltri e la valle Stura

traffico autostrada coda a26 galleria

Genova. Tamponamento tra diverse vetture sull’autostrada A26 Genova Voltri – Gravellona Toce. L’incidente è avvenuto intorno alle 12.30 ed è ora risolto ma alle 13.30 tra tra Ovada e Masone verso Genova si segnalavano nove chilometri di coda.

Lo scontro è avvenuto all’altezza del km16, in prossimità di un scambio di carreggiata dovuto a uno dei tanti cantieri che, proprio in questi giorni, sono ripresi – “Cantiere correttamente installato e segnalato”, precisano da Aspi.

Nella carreggiata opposta – comunica Aspi – si sono registrati tra il bivio con la A10 Genova – Ventimiglia e Ovada fino a nove km di coda. Il traffico scorre su una sola corsia. A chi dal nord è diretto verso Genova, si consiglia di percorrere la A7 Serravalle – Genova. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.

Secondo le prime informazioni il tamponamento ha coinvolto ben cinque mezzi, tra cui un’ambulanza. Un solo ferito è stato ricoverato in codice giallo, non grave. Altre due persone con ferite lievi.

leggi anche
Generico dicembre 2021
Cvd
Autostrade, traffico “natalizio” e ritorno dei cantieri: mattinata di code sul nodo genovese

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.