Che botta

Sampierdarena, cade torre faro di venti metri in porto: distrutte alcune auto in sosta

Secondo le prime ricostruzioni il grande palo sarebbe stato abbattuto da un mezzo in manovra

calata derna terminal messina
Foto d'archivio

Genova. Un palo dell’illuminazione portuale è crollato ieri sera al suolo, cadendo da oltre venti metri su alcune auto in sosta, distruggendole: secondo le prime ricostruzioni, la caduta sarebbe stata causata dallo scontro di una mezzo pesante contro la torre faro.

Per fortuna non si registrano feriti: l’incidente è avvenuto nella serata di ieri: secondo quanto riportano i vigili del fuoco, giunti sul posto dopo la segnalazione del fatto, un camion dedicato alla movimentazione merci avrebbe scontrato il palo durante una manovra presso il terminal Messina.

La torre ha terminato la sua caduto su alcuni mezzi, pare delle autovetture, in sosta sulla banchina, e per fortuna vuote, distruggendole. Sono scattate le indagini degli ispettori dell’Adsp, che faranno luce sulla dinamica.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.