Fumata bianca

Sampdoria, il campione d’Italia 1991 Marco Lanna è il nuovo presidente blucerchiato

Al vertice del club, uno dei protagonisti dei successi di fine anni '80 e di inizio anni '90

marco lanna

La fumata bianca è arrivata. Il CdA della Sampdoria ha deciso di nominare presidente del club Marco Lanna, uno dei protagonisti della Sampdoria scudettata di Boskov.

Lanna succede a Massimo Ferrero, che si era dimesso dalla guida del club a seguito dell’arresto delle scorse settimane. Dopo una carriera importante da giocatore, Lanna è stato commentatore sportivo e direttore sportivo del Piacenza.

Il nome di Lanna riporta inevitabilmente alle pagine più dolci della storia blucerchiata. Genovese classe 1968, Lanna ha vestito i colori blucerchiati dal 1987 al 1993 collezionando 122 presenze condite da due goal. Poi, l’esperienza alla Roma e quella in Spagna con Salamanca e Real Saragozza. Infine, il ritorno alla Sampdoria nel 2002 in Serie B, ultima tappa della carriera.

Con la Samp, Lanna ha vinto lo scudetto nel 1991, due volte la Coppa Italia (1988 e 1989) e la Supercoppa italiana del 1991. Gloria anche fuori dai confini nazionali, visto che la bacheca è stata arricchita con la Coppa di Spagna conquistata nel 2001 con il Real Saragozza.

Più informazioni
leggi anche
marco lanna sampdoria
La svolta blucerchiata
Sampdoria, entrano nel CdA anche Antonio Romei, Gianni Panconi ed Alberto Bosco

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.