Tabellini

Promozione “A”: torna a correre il Vallescrivia, colpo Via Dell’Acciaio contro il Borzoli

Le formazioni e i gol (con la classifica) della tredicesima giornata di campionato

Calcio, Promozione: Ceriale vs Vallescrivia

Savona/Genova. Una tredicesima giornata all’insegna dello spettacolo come da attese. È facilmente definibile in questa maniera il turno di Promozione andato in scena nella giornata di ieri, il tutto per un dicembre infuocato con sfide di alto livello in occasione di ogni turno di campionato. 29 reti ed uno show davvero incredibile, di seguito ecco il racconto del tredicesimo atto del campionato di Promozione andato in scena dalle ore 15:00.

Serra Riccò 1-1 Voltrese (33′ Preti, 80′ Garbini)

È stata parità tra Serra Riccò e Voltrese, formazioni annullatesi proprio per la gioia del Soccer Borghetto di mister Brignoli, al momento vero e proprio avversario da battere per la Praese capolista.

Il Serra Riccò allenato da mister Repetti si è schierato con Bulgarelli, Ilardo, Robotti, Boccardo, Garibaldi, Vignolo, Zucca, Preti, Lobascio (C), Aprile e Piccarreta. In panchina si sono accomodati Sommariva, Bonara, Pinna, Manca, De Mattei, Martuffo, Traverso, Stradi e Pelissa.

La Voltrese si è invece presentata con Secondelli, G. Cecon, Del Cielo, Ferrari, Garbini (C), Porrata, Molinari, Moretti, Nelli, Dentici e Matzedda. In panchina si sono accomodati Cavanna, Bruno, Owusu, Marquez, Tripi, Donati, Incerti e Arias.

Borzoli 3-4 Via Dell’Acciaio (7’ De Simone, 22’ Zani, 44’ Mboge, 55’ Lo Stanco, 74’ Ventura, 77’ Camara, 85’ aut.)

È stata una sfida da capogiro quella che ha visto affrontarsi Borzoli e Via Dell’Acciaio, due ottime compagini riuscite a regalare gol, spettacolo e tanto divertimento ai tifosi presenti sugli spalti. Alla fine sono stati gli ospiti a prevalere, questo grazie ad un’autorete che ha eluso la resistenza degli agguerriti padroni di casa.

I genovesi guidati da Enrico Valmati si sono presentati con Cannavò, Pongiluppi, Guidotti, Lerini, Ravera, Ventura, De Vincenzo, Mazzocchi, Volpe, Zani e Raso. In panchina si sono accomodati Dagnino, Camera, Porotto, Alvarado, Scalzi, Scovenna, Valenti e Rosati.

Mister Iozzi ha risposto schierando il suo Via Dell’Acciaio con Laganaro, Lo Stanco, Baratta, De Simone, Iraci, Albertoni, Camara, Messina, Salas, Bevegni (C) e Mboge. A disposizione vi erano Camilleri, Gualtieri, Pesce, Balayoko, Ventura e Temperini.

Vallescrivia 4-2 Legino (8’ Vaccaro, 27’, 82’ Fassone, 40’ Guarco, 58’ Tosonotti, 83’ Romeo)

Successivamente alla netta affermazione contro il Camporosso torna invece a fermarsi il Legino di mister Tobia, formazione sorpresa dall’ottimo Vallescrivia allenato da Claudio Amarotti. 

I verdeblù si sonp presentati in campo con Illiante, Mollo, Semperboni (C), Balbi, Pollero, Schirru, Anselmo, Dorno, Guarco, Del Nero e Tobia. A disposizione vi erano Maruca, Damiani, Giusto, Incorvaia, Romeo, Kertalli e Aiello.

Gli ospiti invece sono scesi in campo con Firpo, Bricchi, Matranga (C), Vaccaro, Prestia, Watara, Njie, Bortolai, Mignacco, Fassone e Tosonotti. In panchina si sono accomodati Aterno, Celentano, Zanovello, Mereu, Rizzo, Mignacco, Navamo e Cardini.

Camporosso 0-4 Praese (9’, 53’ Fedri, 49’ Stabile, 75’ Morando)

È un Camporosso in caduta libera quello schiantato da una super Praese. I genovesi, grazie ai tre punti conquistati, restano al primo posto in classifica.

I padroni di casa guidati da Carmelo Luci sono scesi in campo con Farsoni, Monteleone, Cordì (C), Truisi, Scarfò, Arena, Demme, Piana, Crisafulli, Siberie, Grifo e Marafioti. In panchina si sono accomodati Galata, Bacciarelli, Rossi, Crudo, Casellato, Cecchini, Madafferi e Iezzi.

La Praese è scesa in campo con Lepri, Banchieri, Perego (C), Piroli, Forte, Raso, Di Molfetta, Stabile, Fedri, Morando (C) e Palagano. A disposizione vi erano L. Bruzzone, Valcavi, Spallarossa, Parodi, Cristofaro, Pavone, Gaggero, Carrubba e Brema.

Veloce 1-4 Soccer Borghetto (21’ Vallerga, 38’, 86’ Di Lorenzo, 56’ aut. Apicella, 88’ Condorelli)

Pioggia di gol, spettacolo e tre punti preziosissimi. Successivamente ad un momento di difficoltà causato della rete di Vallerga è stato il solito Soccer Borghetto, formazione adesso a caccia della Praese nella speranza di un passo falso proprio dei genovesi allenati da mister Carletti. Nulla di fatto invece per i padroni di casa, encomiabili però per l’impegno e la forza di volontà dimostrati nonostante le numerose e penalizzanti assenze.

La Veloce guidata da mister Frumento è scesa in campo con Cerone, Rampini, Zecchino, Grasso, Apicella, Giguet, Fanelli, Vallerga (C), Sofia, Diana e Polito. A disposizione vi erano Piccone, Sanguineti, Palumbo, Ranne, Murialdo, Belmonte, Grabinski e Di Leo.

Il Soccer Borghetto ha invece risposto con Metani, Condorelli, Taku, Delmonte, Gagliardo, Mandraccia, Carparelli (C), Di Lorenzo, Molina, Auteri e Gasco. In panchina si sono accomodati Vicinanza, Pastorino, Angelico, Staltari, Piazzai, Soldati, Artiano, Sarangelo e Serra.

Celle Riviera 1-2 Baia Alassio (7’ Bogliolo, 62’ Damonte, 69’ Castello)

Prosegue invece l’ottimo momento della Baia Alassio, squadra rinata dopo aver trovato la prima storica vittoria in Promozione contro la Golfo Dianese. Buio pesto confermato invece in casa Celle Riviera, unica formazione rimasta senza vittorie in questo raggruppamento.

I giallorossi padroni di casa si sono schierati con Delfino, F. Bruzzone, Barranca, Pizzorno, Arena, Cosentino (C), Ujka, Barreto, Lucignano, Damonte e Andrea Piombo. A disposizione vi erano Fradella, Sala, Mordeglia, Alessio Piombo, Barcellona, R. Bruzzone e Oddera.

Gli ospiti di mister Ghigliazza invece hanno risposto con Pampararo, Bogliolo, Diaconu, Casassa (C), D’Aprile, Odasso, Rimassa, Delfino, Di Mari, Castello e Zouita. In panchina si sono accomodati Toja, Giannantonio, Peirano, Rossi, M. Morabito, Basile, Giraldi e L. Morabito.

Bragno 2-0 Golfo Dianese (15’ Di Martino, 90’ Monni)

Infine continua a funzionare la cura somministrata da mister Fabrizio Monte al Bragno, squadra ancora una volta vittoriosa per merito di un’ottima prestazione. Si lecca le ferite invece la Golfo Dianese, compagine sprofondata anche in classifica.

I valbormidesi guidati da mister Monte si sono schierati con Binello, Rolla, Bozzo, Osman, Puglia, Guerra, L. Negro, Rizzo, Galiano, Di Martino (C) e Diarra. A disposizione vi erano Amato, Giusio, Saviozzi, Tubino, Monni e Marini.

La Golfo Dianese di Nicola Colavito ha risposto con Bortolini, Martini, Risso, Falzone, Lufi, Barison, Delice, Franco, Dominici, Burdisso (C) e Mehmetaj. A disposizione vi erano Meda, Luisi, Pozzato, Poletti, Gashi e Mrahi.

La classifica

È così terminata una giornata davvero appassionante, un motivo per non perdersi nulla relativamente al campionato di Promozione 2021/2022. Al termine del tredicesimo turno, ecco la classifica: Praese 30, Socccer Borghetto 28, Serra Riccò 24, Voltrese 23, Vallescrivia 23, Borzoli 19, Ceriale 19, Legino 17, Via Dell’Acciaio 17, Golfo Dianese 15, Baia Alassio 11, Bragno 11, Veloce 6, Camporosso 6, Celle Riviera 2.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.