Tabellini

Promozione “A”: super Serra Riccò contro il Soccer Borghetto, la Voltrese sbanca Vallescrivia

Le formazioni e i gol (con la classifica) della quindicesima giornata di campionato

Varazze Vs Serra Riccò

Savona/Genova. Una quindicesima giornata all’insegna dello spettacolo come da attese. È facilmente definibile in questa maniera il turno di Promozione andato in scena nella giornata di ieri, il tutto per un dicembre confermatosi infuocato con sfide di alto livello in occasione di ogni turno di campionato. Sono state 20 le reti messe a segno complessivamente nei match disputati, di seguito ecco il racconto del quindicesimo atto del campionato di Promozione andato in scena dalle ore 15:00 di domenica pomeriggio.

Serra Riccò 4-1 Soccer Borghetto (9′ Aprile, 13′ Carparelli, 21′, 42′ Lobascio, 65′ Piccarreta)

Una brutta battuta d’arresto. Non si potrebbe definire altrimenti la sconfitta sofferta dal Soccer Borghetto per mano del Serra Riccò, formazione adesso prepotentemente riavvicinatasi alla testa della classifica. “Lezione genovese” da non trascurare invece per Brignoli ed i suoi: la strada per la promozione in Eccellenza si conferma infatti tortuosa e ricca di ostacoli per i biancorossi, compagine inoltre penalizzata oltremodo da una terribile serie di infortuni.

Il Serra Riccò allenato da mister Repetti si è schierato con Bulgarelli, Ilardo, Robotti, Boccardo, Garibaldi, Vignolo, Torrisi, Preti, Lobascio (C), Aprile e Piccarreta. In panchina si sono accomodati Sommariva, Bonara, Bixio, Stradi, De Mattei, Martuffo, Traverso e Pelissa.

Il Soccer Borghetto ha invece risposto con Metani, Angelico, Taku, Pastorino, Gagliardo, Gasco, Carparelli (C), Di Lorenzo, Molina, Auteri e Staltari. In panchina si sono accomodati Vicinanza, Sarangelo, Mandraccia, Piazzai e Artiano.

Vallescrivia 0-2 Voltrese (22′ Owusu, 29′ Garbini)

Ecco poi il match tra genovesi in cui è stata la Voltrese a prevalere, una vittoria che ha permesso ai gialloblù guidati da mister Sciutto di compiere un notevole balzo in classifica irrompendo al quarto posto. Quinta piazza confermata invece per il Vallescrivia, squadra capitolata a causa della concretezza degli agguerriti avversari.

I padroni di casa allenati da mister Amarotti sono scesi in campo con Firpo, Zanovello, Matranga (C), Pondaco, Prestia, Watara, Njie, Leto, Bortolai, Fassone e Tosonotti. In panchina si sono accomodati Cacciabue, Bricchi, Celentano, Mereu, Molon, Mignacco, Rizzo, Cardini e Durand.

La Voltrese si è invece presentata con Secondelli, G. Cecon, Del Cielo, Porrata, Garbini (C), Owusu, Molinari, Moretti, Nelli, Incerti e Matzedda. In panchina si sono accomodati Cavanna, Bruno, Dentici, Marquez, Papapicco, Donati, Abrami, D’Ascoli e Tripi.

Veloce 4-0 Celle Riviera (27′, 33′ Fanelli, 29′ Soto Pesce, 94′ Giguet)

Finalmente la Veloce: successivamente ad una campagna di rafforzamento notevole e ad una fisiologica fase di assestamento la creatura di Ermanno Frumento sembra ormai aver spiccato il volo, una condizione necessaria per poter ancora sperare di ottenere la salvezza senza passare dai playout. Continua ad essere notte fonda invece in casa Celle Riviera: di questo passo si profila una retrocessione diretta per Cosentino e compagni.

La Veloce guidata da mister Frumento è scesa in campo con Cerone, Sarpa, Zecchino, Grasso, Giguet, Di Leo (C), Fanelli, Giusto, Sofia, Vallerga e Soto PesceA disposizione vi erano Barile, Piccone, Incorvaia, Palumbo, Apicella, Rampini, Guerrieri e Belmonte.

I giallorossi allenati da mister Capurro si sono schierati con Caffieri, F. Bruzzone, Barranca, Pinna, Arena, Cosentino (C), Al. Piombo, Barreto, Lucignano, Damonte e Crovetto. A disposizione vi erano Delfino, Noro, Barcellona, Pizzorno, Lettieri, Ujka, Favara, R. Bruzzone e Oddera.

Ceriale 2-2 Legino (51′ Donna, 88′ Caneva, 89′ Buonocore, 95′ Anselmo)

Gol, ottime trame e tanto spettacolo. Risulta essere questo il riassunto perfetto di una gara disputata intensamente dal primo al novantacinquesimo minuto, una sfida in cui sono state addirittura tre le reti arrivate in zona Cesarini. Girone d’andata concluso a -5 dalla zona playoff dunque per entrambe le compagini, rispettivamente sesta e settima forza di un girone davvero equilibrato.

I padroni di casa allenati da mister Biolzi si sono schierati con Ebe, Genduso, Ferrara, Farinazzo, Eretta, Badoino (C), Hamati, Buonocore, Oses, Bertolaso e Caneva. In panchina si sono accomodati Vinci, Balbis, Naoui, Monaco, Bonifazio, Messina, Rocca, Fantoni e Gerini.

Il Legino allenato da mister Tobia si è presentato in campo con Illiante, Guarco, Semperboni (C), Balbi, Pollero, Schirru, Anselmo, Dorno, Aiello, Kertalli e Tobia. A disposizione vi erano Maruca, Crocetta, Del Nero, Garzoglio, Xhuri, Donna, Damiani, Romeo e Saporito.

Camporosso 2-3 Golfo Dianese (51′, 66′ Dominici, 61′ Stamilla, 64′ Mehmetaj, 88′ Iezzi)

Infine fuochi d’artificio e gol a non finire sono arrivati anche nella cruciale sfida che ha messo di fronte le due squadre imperiesi del girone, formazioni immischiate nella lotta per non retrocedere capaci di affrontarsi a viso aperto regalando uno show davvero godibile al pubblico presente sugli spalti. Alla fine ci ha pensato Dominici a trascinare i suoi alla conquista di tre punti davvero fondamentali, una boccata d’ossigeno preziosa che permetterà a mister Colavito di passare delle vacanze serene. Difficoltà confermate invece in casa Camporosso, compagine delusa e penultima in classifica.

I padroni di casa guidati da Carmelo Luci si sono presentati con Farsoni, Cecchini, Cordì (C), Rossi, Bacciarelli, Piana, Stamilla, Iezzi, Siberie, Luci e Madafferi. In panchina si sono accomodati Galata, Scarfò, Arena, Demme, Crisafulli, Grifo, Crudo, Casellato e Marafioti.

La Golfo Dianese di Nicola Colavito ha invece risposto con Bortolini, Martini, Osinaga, Pozzato, Lufi, Franco, Gashi, Delice, Mehmetaj, Dominici e Mrahi. A disposizione vi erano Marino, Sparaventi, Gorlero, Favale e Lamnica.

Bragno – Baia Alassio [RINVIATA]

Borzoli – Praese [RINVIATA]

La classifica

È così terminata una quindicesima giornata davvero appassionante, un motivo in più per non perdersi nulla relativamente al campionato di Promozione 2021/2022. Al termine del girone d’andata, ecco la classifica:

Soccer Borghetto 31, Praese 30*, Serra Riccò 30, Voltrese 29, Vallescrivia 26, Ceriale 21, Legino 21, Borzoli 19*, Via Dell’Acciaio 18, Golfo Dianese 18, Baia Alassio 14*, Bragno 11*, Veloce 9, Camporosso 6, Celle Riviera 2.

* Una partita in meno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.