Fenomeno

Porto di Genova, nel 2021 valuta non dichiarata per quasi 2 milioni di euro

Le Dogane con la guardia di finanza hanno emesso 102 verbali di violazione

Genova. 102 verbali di violazione valutaria per un totale di quasi 2 milioni di euro non dichiarati. E’ il risultato delle operazioni di controllo sui passeggeri in uscita ed in entrata dai Paesi extra Schengen, effettuate dal Reparto Viaggiatori dell’Ufficio delle Dogane di Genova1 in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza.

Complessivamente sono stati riscossi circa 72mila euro, a titolo di sanzione amministrativa e sequestrati circa 93.000 euro.

Il denaro è stato ritrovato direttamente in possesso dei passeggeri od occultato all’interno dei bagagli e delle autovetture a seguito.

Tali attività è il frutto dell’attività di analisi dei rischi poste in essere dai funzionari ADM Reparto Viaggiatori, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza di Genova.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.