Natale, il sindaco Bucci inaugura il Winter park: stasera i fuochi d'artificio - Genova 24
Baracconi al via

Natale, il sindaco Bucci inaugura il Winter park: stasera i fuochi d’artificio

133 attrazioni per il luna park più grande d'Europa. Obbligatori green pass e mascherina

Genova. Taglio del nastro questo pomeriggio alla presenza dl sindaco di Genova Marco Bucci e dell’assessore al commercio Paola Bordilli per il tradizionale Winter Park.

Il luna park mobile più grande d’Europa, anche quest’anno trova posto in piazzale Kennedy nel quartiere della Foce, e vedrà le esibizioni di trampolieri, truccabimbi e clown offrono un primo assaggio dell’atmosfera natalizia tipica del Winter Park, tanto amata e attesa dai genovesi di ogni età.

“Il winter park è una bellissima iniziativa della nostra città – ha detto il sindaco Bucci – venivo qui da piccolo, poi sono venuto con i miei figli e ora ci vengo da grande. Ci sono 133 attrazioni, oltre 130 famiglie che ci lavorano e 150 mila persone che vengono ogni anno a visitarlo. Andare ai ‘baracconi’ fa parte della nostra cultura, quindi andiamo avanti e divertiamoci, anche per compensare un po’ situazioni meno belle che ci troviamo ad affrontare”.

Stasera alle 22.30 per festeggiare l’apertura del luna park ci sono in programma i fuochi d’artificio con uno spettacolo di 15 minuti, curato dalla Settifirework.

Il Luna Park di Genova accompagnerà genovesi e turisti per tutte le feste natalizie, fino a domenica 16 gennaio 2022. È aperto con i seguenti orari: dalle 14.30 alle 00.00 nei giorni feriali e dalle 10.30 alle 00.00 nei giorni festivi. Per accedere al Luna Park di Genova 2021/2022 è necessario il green pass, che viene controllato a campione all’interno della manifestazione, e mascherina obbligatoria.