Buone notizie

Lungomare Canepa, Piciocchi annuncia: “Il Mims finanzia la copertura con 2,1 milioni”

A gennaio il bando per la progettazione

Genova. “Ho appena ricevuto la bella notizia – che voglio condividere – che il ministero per le Infrastrutture ha accolto la nostra richiesta di finanziamento per la progettazione definitiva dell’importantissima opera di copertura di lungomare Canepa con la realizzazione in superficie di un nuovo parco urbano lineare entro un importo di euro 2.153.590”.

L’assessore comunale Pietro Piciocchi annuncia la notizia su Facebook, dando anche alcune tempistiche.

“Questo significa che 

leggi anche
Si può fare!
Copertura di lungomare Canepa, i cittadini donano il progetto al Comune: due anni di cantieri per 35 milioni di euro

La copertura è la soluzione proposta dal Comitato Lungomare Canepa, che lo scorso ottobre era stato donato al Comune di Genova. L’intero progetto era stato calcolato valere circa 35 milioni.

leggi anche
Generica
Stand by
Il progetto di copertura di Lungomare Canepa rischia di arenarsi ancora prima di iniziare

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.