Decima giornata

L’Iren Genova Quinto torna a far festa ad Albaro: Posillipo battuto 8 a 5

Matteo Gitto: "Finalmente abbiamo vinto in casa, lo dovevamo anzitutto ai nostri tifosi"

decima giornata
foto di Paolo Zeggio

Genova. La decima giornata di Serie A1 coincide con la prima vittoria della stagione alle Piscine di Albaro per l’Iren Genova Quinto, che supera il Circolo Nautico Posillipo con un netto 8-5.

La partita tuttavia è stata più combattuta di quanto possa raccontare il risultato finale: primi due tempi da continuo botta e risposta, poi i biancorossi hanno preso il largo nel terzo tempo e controllato magistralmente il risultato nell’ultimo quarto, con il gol di Nora quasi sul suono della sirena a suggellare la vittoria. Tre punti che consentono all’Iren Genova Quinto di portarsi a quota 9 punti in classifica.

“Una vittoria che ha due dediche particolari – commenta Matteo Gitto -. Anzitutto al nostro capitano Luca Bittarello, che non poteva essere disponibile per questo incontro. E poi a tutti quelli che lavorano dietro le quinte per far sì che giocare ad Albaro sia sempre uno spettacolo. Poter scendere in vasca qui ti fa sentire davvero un giocatore professionista e in determinati frangenti questo può fare la differenza. Finalmente abbiamo vinto in casa, un successo importante, conquistato con le unghie e con i denti, ma sono contento. Lo dovevamo anzitutto ai nostri tifosi, che non ci hanno mai fatto mancare il loro appoggio e adesso sono stati ripagati. Adesso pensiamo già al Catania, una squadra che ha ottime individualità e che gioca in in una piscina ostica molto stretta. A dire il vero è molto simile a quella del Foro Italico, dove quest’anno abbiamo sempre vinto…”.

Il tabellino:
Iren Genova Quinto – Circolo Nautico Posillipo 8-5
(Parziali: 1-1 2-2 4-2 1-0)
Iren Genova Quinto: P. Pellegrini, N. Gambacciani, A. Di Somma, S. Villa, F. Panerai 2, R. Ravina 1, A. Fracas, A. Nora 3, N. Figari 1, L. Dellacasa, M. Gitto 1, M. Guidi, R. Valle. All. Del Galdo
Circolo Nautico Posillipo: L. Lindstrom, D. Iodice 1, M. Cali’, L. Briganti, A. Picca 1, E. Aiello, M. Tkac, M. Lanfranco, M. Di Martire 3, A. Scalzone, N. Radonjic, P. Saccoia, R. Spinelli. All. Brancaccio
Arbitri: Schiavo e Petronilli
Note. Usciti per limite di falli Di Somma (Q) e Lanfranco (P) nel terzo tempo, Radonjic (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Genova Quinto 3/12 + un rigore fallito, Posillipo 3/15 + un rigore realizzato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.