Arrivati

Installati dal Municipio i nuovi defibrillatori nelle piazze di San Fruttuoso, Marassi e Quezzi

Acquistati coi risparmi dei gettoni di presenza dei consiglieri. Il presidente Ferrante: "Possono essere determinanti per salvare vite umane"

Generico dicembre 2021

Genova. Sono stati installati oggi dalla squadra operaia del Municipio i tre nuovi defibrillatori nelle principali piazze della Bassa Valbisagno. Le apparecchiature ora sono presenti in piazza Martinez a San Fruttuoso, in piazza Galileo Ferraris a Marassi e in largo Merlo a Quezzi.

L’acquisto è stato possibile grazie al risparmio del plafond dei gettoni di presenza non percepiti dai consiglieri municipali. Ciascun defibrillatore è costato 2.200 euro, Iva inclusa.

“Quello dei consiglieri del nostro Municipio vuole essere un piccolo segno tangibile di vicinanza alla cittadinanza, cittadini che in Valbisagno come nel resto della città sono sempre più anziani e per questo abbiamo pensato che mettere a disposizione un defibrillatore nelle piazza più vissute può servire a salvare delle vite”, commenta il presidente della Bassa Valbisagno, Massimo Ferrante.

“Ormai è provato che di fronte ad una persona vittima di un attacco cardiaco la possibilità di avere a disposizione un defibrillatore può rivelarsi determinante per la sua salvezza”, conclude Ferrante.

leggi anche
Generico ottobre 2021
Iniziativa
Un defibrillatore per salvare vite umane nelle piazze di Marassi, Quezzi e San Fruttuoso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.