Tragedia

Mortale in sopraelevata, la vittima è Giacomo Fantoni: 43 anni, era un capo ultras della Samp

Lo schianto poco prima di mezzanotte: la Aldo Moro rimasta chiusa fino alle 3 del mattino

Generico dicembre 2021

Genova. Tragedia questa notte in sopraelevata a Genova dove poco prima della mezzanotte un motociclista di 43 anni è morto a seguito di un incidente avvenuto mentre viaggiava in direzione ponente.

Si tratta di Giacomo Fantoni, di Sampierdarena, figlio del sindaco di Montoggio Mauro Faustino Fantoni, e capo ultras della Sampdoria.

Sul posto immediato l’intervento dei vigili del fuoco e dei mezzi di soccorso: lo schianto è avvenuto verso le 23.30, senza coinvolgere altri mezzi. Il traffico è rimasto subito bloccato in entrambe le direzioni e la polizia locale ha dovuto chiudere la strada in direzione ponente fino alle 3 del mattino per consentire le operazioni di soccorso prima e i rilievi sul posto dopo.

Ancora da chiarire con esattezza le dinamiche dell’incidente. Secondo le prime ricostruzioni l‘uomo avrebbe perso autonomamente il controllo del mezzo finendo contro il guardrail laterale che divide le due carreggiate. Il corpo è stato recuperato grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

Le indagini sono affidate alla sezione infortunistica della polizia locale. Secondo i primi rilievi (la zona è coperta da telecamere oltre che dal tutor) l’uomo, che abitava in zona Sampierdarena e quindi probabilmente stava tornando a casa, viaggiava a velocità regolare. Perché abbia perso il controllo del mezzo ancora non è chiaro: un colpo di sonno, un malore? Nelle prossime ore il magistrato di turno disporrà l’autopsia per verificare il tasso alcolemico.

leggi anche
sopraelevata
Via libera
Sopraelevata riaperta in direzione Ponente

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.