Dietro le code

In coda dietro ai caprioli: la ‘viabilità selvatica’ sulle alture di Molassana

Dopo una lunga giornata di lavoro, a pochi metri da casa, ecco l'intasamento che non ti aspetti

Genova. E dopo una lunga giornata lavorativa, dopo aver dribblato i cantieri e le classiche code del rientro, uno si aspetta di essere finalmente a casa, dopo pochi minuti di strada. Ma ecco che dietro alla curva ecco un nuovo ingorgo, questa volta ‘selvatico’.

Una coppia di caprioli adulti, infatti, è stata avvistata mentre risaliva, con tutta la loro calma, la strada verso le alture di Molassana, lasciando gli umani guidatori di auto in attesa, in coda dietro le code. Per nulla a disagio, in apparenza.

Questa è la viabilità selvaggia della Valbisagno, vallata dove l’uomo si mescola al selvatico senza soluzione di continuità. Per ora senza problemi. Per ora.

leggi anche
cinghiale bomber
In formissima
Il ritorno del cinghiale bomber: la partitella tra ungulati sul greto del Bisagno
caprioli nel bisagno
Eleganza e velocità
La corsa dei caprioli sul Bisagno: lo spettacolo della fauna selvatica sempre più urbana
cani sbranano capriolo
Welcome to the jungle
Struppa, capriolo sbranato da cani senza guinzaglio. Enpa: “Chi ha visto ci contatti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.