Genova. Meno partecipata del solito, ma forse alla vigilia di Natale non è stata una sorpresa, la manifestazione dei no green pass genovesi che, anziché al sabato si è svolta oggi, venerdì 24 dicembre. Una protesta che arriva all’indomani della mini-stretta del governo sul fronte pandemico per il periodo delle festività, tra cui con nuove regole relative a mascherine, feste all’aperto, durata del certificato verde e tempo di intercorrenza tra termine del ciclo vaccinale e dose booster.

Circa 200 persone, sotto l’egida del comitato Libera Piazza Genova – e rispettando il voto della maggioranza in assemblea – hanno partecipato a una manisfestazione che si è svolta nel bel mezzo della vigilia e della corsa ai regali dell’ultimo minuto ma con un percorso differente rispetto al solito.

Partenza in piazza Galileo Ferraris, nel cuore di Marassi, e arrivo in piazzetta Brignole. Questo l’itinerario concordato con la Questura e che, tutto sommato, non disturberà troppo il già complicato pomeriggio della vigilia dei genovesi.

La piazza resta insomma il luogo preferenziale per esprimere il dissenso alla politica del governo Draghi. Dagli organizzatori trapela anche l’intenzione di organizzare un evento di ampio respiro il 15 gennaio con la partecipazione del giurista Ugo Mattei, noto per le sue posizioni contro il green pass e la “dittatura sanitaria”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.