Ipotesi

Gallino e Micone trasformati in ospedali Covid? Il no del Pd: “La Regione sta improvvisando”

micone sestri ponente

Genova.” Gli ospedali Gallino e Micone sono un presidio di cura fondamentale per il territorio, non si può pensare di trasformarli in ospedali Covid. Il rischio è di mettere in crisi l’assistenza territoriale, che sappiamo essere fondamentale, dopo aver fatto tanto per vederla ripartire”.

Così il consigliere regionale del Partito Democratico Armando Sanna dopo la proposta di trasformare i due ospedali di vallata Gallino e Micone in ospedali Covid per far fronte all’aumento dei contagi e dei ricoveri

“Ancora una volta la Regione si trova a improvvisare su come organizzare la rete ospedaliera Covid”, aggiunge il consigliere regionale del Partito Democratico Pippo Rossetti.

“L’integrazione ospedale territorio – prosegue – è sbandierata solo per fare propaganda, poi nei fatti quella che domina è la cultura ospedale-centrica. L’integrazione ospedale territorio è assente ancora oggi nelle politiche sanitarie regionali, perché il centro destra considera il territorio la ‘cenerentola della sanità’, mentre il Covid ci ha insegnato che non se ne può fare a meno”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.