A fuoco

Doppio intervento dei vigili del fuoco: fiamme a Genova Ovest e a Cornigliano

A fuoco il carico di un camion Amiu della raccolta differenziata e uno scantinato in via Gattorno

Generico dicembre 2021

Genova. Questa mattina, a partire dalle 7, i vigili del fuoco di Genova sono stati impegnati a spegnere fiamme divampate in due punti della città.

Il primo episodio si è verificato in prossimità dell’imbocco dell’autostrada Genova Ovest, all’altezza del benzinaio presente nei paraggi, e ha coinvolto un camion Amiu, il cui carico è andato completamente a fuoco probabilmente – spiegano i  pompieri – a causa di alcuni rifiuti altamente infiammabili caricati a bordo: una bomboletta spray o forse dei petardi. Le fiamme sono state spente nel giro di poco tempo e nessuna persona è rimasta coinvolta.

La seconda chiamata, arrivata poco dopo, sempre intorno alle 7, riguardava invece uno scantinato che ha preso fuoco in via Gattorno a Cornigliano, a pochi passi da appartamenti e abitazioni. Qui, spiegano sempre i pompieri, le cause del rogo ancora non si conoscono e non si sono registrati danni ulteriori né persone in pericolo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.