Nuovo indirizzo

Covid, il Cts: “Nessuna quarantena per i contatti stretti vaccinati con booster e impiegati nei servizi essenziali”

Ma dovranno indossare la mascherina Ffp2 almeno per una settimana

Generica

Roma. Nessun giorno di quarantena per i vaccinati con booster che vengono a contatto con una persona poi risultata positiva e sono impiegati nei servizi essenziali.

Dovranno però obbligatoriamente indossare la mascherina Ffp2 per circa una settimana.

E’ questo, a quanto si apprende, l’orientamento del Cts, che si è riunito oggi per fornire un parere sulla nuova quarantena.

La decisione del Cts arriva dopo la forte richiesta da parte delle Regioni che stanno facendo pressioni sul Governo dopo l’impennata di contagi e quarantene che, a giudicare da quanto sta avvenendo, rischiano di bloccare i servizi pubblici.

E’ quanto si è visto per esempio con i treni: solo in Liguria oggi sono 72 i regionali cancellati per macchinisti positivi o in quarantena per contatti con i positivi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.