Secondo booster

Covid e vaccino, Israele parte con la quarta dose: secondo booster al personale medico

Lo studio coinvolge 6.000 persone, inclusi 150 operatori sanitari della struttura ospedaliera di Tel Aviv

vaccino vaccini generica

Tel Aviv. E’ un’infermiera la prima persona vaccinata oggi a Tel Aviv con la seconda dose booster del vaccino contro il Covid in Israele, che è quindi il primo paese ad iniziare il quarto giro di vaccinazione nel mondo.

“Onorata di essere stata scelta – ha detto Orna Rahminov, l’infermiera che ha dato il via alle operazioni – Ho fiducia nei vaccini”. L’ospedale Sheba di Tel Aviv comincerà oggi uno studio sull’efficacia della somministrazione della quarta dose di vaccino anti Covid. Lo studio – il primo al mondo secondo i media e in stretto contatto con il ministero della Sanità – coinvolge 6.000 persone, inclusi 150 operatori sanitari della struttura ospedaliera.

“La ricerca – ha detto la professoressa Gili Regev-Yochay, come riportato dall’Ansa – saggerà gli effetti della quarta dose sul livelli di anticorpi sulla prevenzione del contagio e controllerà la sua sicurezza”. Israele ha per il momento sospeso l’avvio di una eventuale quarta campagna vaccinale in attesa di ulteriori verifiche. Nel frattempo il ministero della Sanità ha dato una autorizzazione di emergenza per l’uso del farmaco orale Paxlovid della Pfizer contro la malattia. Israele ha ordinato migliaia di dosi con l’obiettivo di combattere la variante Omicron: dosi che dovrebbero arrivare nel Paese mercoledì prossimo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.