Anche i piccoli

Coronavirus, più di 20 ricoveri al Gaslini: “Covid associato spesso a bronchiolite ma situazione sotto controllo”

Il direttore sanitario: "Spesso trattenuti per precauzione ma per poco tempo, per fortuna non abbiamo avuto casi di nuovi ingressi dopo le dimissioni"

Generica

Genova. Anche nella fascia più giovane della popolazione, quella per cui il vaccino non è neppure un’opzione, si stanno registrato casi di covid come mai prima e questo è evidente dal numero di ricoveri registrati nelle ultime ore al Gaslini di Genova.

Al momento i piccoli pazienti ricoverati con Covid sono 21. Sei fra loro sono entrati in ospedale oggi, altri cinque nella giornata di ieri, undici nei soli ultimi due giorni quindi.

“Negli ultimi giorni sono aumentati i ricoveri all’ospedale Gaslini – ha commentato il direttore sanitario Raffaele Spiazzi – ma la situazione è sotto controllo visto che non abbiamo bambini in terapia intensiva mentre registriamo per lo più di ricoveri brevi”.

“In alcuni casi – continua – i ricoveri avvengono anche per precauzione visto che i più piccoli a volte associano il Covid alla bronchiolite“.

“È anche importante registrare come i decorsi avvengano in maniera positiva a casa e non abbiamo avuto casi di nuovi ingressi dopo le dimissioni“, conclude Spiazzi.

leggi anche
giovanni toti
Commento
Covid, Toti: “Tanta prudenza e tamponi da parte dei liguri, aumentano le richieste di terze dosi”
tampone covid
Bollettino
Coronavirus, 643 positivi (ma pochi tamponi): ospedali vicini alla soglia della zona arancione
matteo bassetti
Parere
Covid, Bassetti: “Presto sempre più casi, ma non possiamo mettere in isolamento milioni di persone”
Generica
Da sapere
Super green pass anche al bar e ffp2 anche in bus, punto per punto tutte le regole del nuovo decreto
ferrando vaccino
Critico
Vaccino Covid ai bambini, il pediatra Ferrando: “Meno cartoni animati e più sedi, oggi appuntamenti dati a marzo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.