Il percorso

Coronavirus, definito il percorso di prenotazione e vaccinazione per i bimbi tra i 5 e gli 11 anni che soffrono di allergia

Dovrà essere contattato il proprio pediatra che valuterà la necessità di un percorso dedicato

Istituto Gaslini Genova

Genova. E’ stato definito con i pediatri (presenti il direttore generale di Alisa Filippo Ansaldi, Michele Fiore, segretario regionale ligure della Fimp Federazione italiana medici pediatri, il segretario regionale della Federazione CIPe-SISPe-SINSPe Alessandro Giannattasio e i rappresentanti di Liguria Digitale) il percorso per i bimbi allergici (fascia 5-11 anni) che saranno sottoposti alla vaccinazione anti Coronavirus .

In caso di allergia l’accesso alla prenotazione da parte dei genitori non avverrà attraverso i canali tradizionali ma dovrà essere contattato il proprio pediatra che valuterà la necessità di un percorso dedicato. In caso di parere positivo, il pediatra contrassegnerà l’apposita casella nell’anagrafe sanitaria del bimbo creata appositamente su Poliss da Liguria Digitale.

Sarà quindi il Gaslini, per il territorio di competenza di ASL 3 e le altre ASL per i rispettivi territori, a chiamare direttamente le famiglie per garantire al bambino un percorso vaccinale protetto in ambiente ospedaliero con un’equipe dedicata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.