Open

Cornigliano, apre domani il villaggio di Babbo Natale a Villa Bombrini

Per circa 600 ragazzi degli istituti scolastici del quartiere di Cornigliano è prevista un'apertura straordinaria anche per la mattinata di venerdì 17

Generico dicembre 2021

Genova. Apre domani alle 16 il Villaggio di Babbo Natale, allestito nel parco di Villa Bombrini a Cornigliano dalla Pro Loco Cornigliano Ligure, con il contributo dell’assessorato ai Grandi eventi del Comune di Genova, Società per Cornigliano, Consorzio Cornigliano 2020 e Consorzio Pro Loco Genova.

Dopo l’inaugurazione, a cui sarà presente l’assessore ai Grandi Eventi Paola Bordilli, i genovesi potranno scoprire le attrazioni del villaggio: gli igloo con gli animali artici, la stalla con la slitta di Babbo Natale e le renne, l’ufficio postale con la macchina delle letterine, la casa di Babbo Natale con camera da letto e cucina.

Cinque le casette tematiche delle associazioni che partecipano all’evento e che hanno organizzato incontri sui temi ambientali e laboratori per bambini su clima, raccolta differenziata, riciclo e sostenibilità.

Il Villaggio sarà aperto: domenica 5, dalle 14 alle 19; mercoledì 8 dicembre, dalle 10 alle 19; sabato 11 e domenica 12 dalle 14 alle 19; sabato 18 e domenica 19 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19; mercoledì 22 e giovedì 23 dalle 10 alle 19.

Sono stati coinvolti anche circa 600 ragazzi degli istituti scolastici del quartiere di Cornigliano per cui è prevista un’apertura straordinaria anche per la mattinata di venerdì 17.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.