Un ricordo

Cimitero degli Angeli: un albero di natale nel campo degli infanti per chi “è andato via troppo presto”

Un'iniziativa ideata e finanziata dalla Cooperativa Barbara B, la realtà che gestisce i servizi cimiteriali, in accordo e in collaborazione con il Comune di Genova

albero natale cimitero angeli

Genova. Un gesto piccolo ma significativo, un modo per dimostrare che nessuno si è dimenticato di chi ci ha lasciato troppo presto. Al Cimitero degli Angeli nel reparto riservato agli infanti da questa mattina è comparso un albero di Natale.

Un’iniziativa ideata e finanziata dalla Cooperativa Barbara B, la realtà che gestisce i servizi cimiteriali, in accordo e in collaborazione con il Comune di Genova. Un modo per manifestare anche con iniziative concrete che tutti i nostri cari, specialmente i più piccoli, continuano a vivere nei cuori di chi è rimasto.

«Ci è sembrato importante far sentire il nostro calore – spiega Alessandro Di Mauro, amministratore delegato della Cooperativa Barbara B – a tutte quelle famiglie che hanno subito un lutto gravissimo perdendo figli e fratelli. Un dolore immenso, reso ancora più grande se la persona scomparsa è un bambino o un neonato. La realizzazione dell’albero di Natale ci è sembrato un modo per portare il vero significato delle feste in un luogo di dolore; se la nostra iniziativa genererà anche solo un minimo sollievo ai genitori che fanno visita alle tombe allora il nostro obiettivo sarà raggiunto».

leggi anche
cimitero della castagna
Scava scava
Soldi in cambio di esumazioni ‘clandestine’: dipendente comunale ai domiciliari

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.