Chiavari, da domani piazza Matteotti sarà pedonale fino al 6 gennaio: viabilità modificata - Genova 24
Al via

Chiavari, da domani piazza Matteotti sarà pedonale fino al 6 gennaio: viabilità modificata

Per quanto riguarda la viabilità, è consentito il transito nella parte a monte di piazza Matteotti con direzione levante ponente.

Generico dicembre 2021

Chiavari. Da domani mattina, 7 dicembre, sarà resa completamente pedonale piazza Matteotti nei prefestivi e festivi fino all’Epifania.

È quanto stabilito dall’amministrazione con apposita ordinanza della Polizia Municipale, che entrerà in vigore appunto da domani mattina alle ore 10 fino al 6 gennaio compreso.

Per quanto riguarda la viabilità, è consentito il transito nella parte a monte di piazza Matteotti con direzione levante ponente.

“Con l’inizio delle festività – spiega l’assessore alla viabilità, Giuseppe Corticelli – adottiamo una misura volta alla valorizzazione del centro cittadino, per incentivare la fruizione delle strade e delle vie maggiormente frequentate in questo periodo natalizio, sia per assistere agli spettacoli itineranti previsti, sia per il consueto shopping. Un modo per sensibilizzare anche la cittadinanza in tema di mobilità sostenibile e vivibilità degli spazi urbani. Per agevolare la sosta si ricorda che sono disponibili i posteggi in passeggiata mare, quelli di prossima apertura nel parcheggio pubblico di corso Assarotti e quelli di Piazzale Don Nando in prossimità dell’ospedale”.