Sicurezza

Centro storico, in una notte controllate 200 persone e 20 negozi, 9 denunce e 1 arresto

Le verifiche rientrano nell'operazione “alto impatto” volta a garantire la sicurezza pubblica

Generico dicembre 2021

Genova. Identificate 200 persone, 20 esercizi commerciali, 9 denunce e 1 arresto: sono questi i numeri emersi dopo i controlli dei carabinieri di servizio nel centro storico genovese la notte scorsa.

Le verifiche rientrano nell’operazione “alto impatto” volta a garantire una maggiore sicurezza alla cittadinanza, in collaborazione con i militari del Nan, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del personale delle squadre di intervento operativo di Milano e Genova.

In particolare è stato arrestato un 40enne senegalese, con pregiudizi di polizia, per spaccio di eroina nei confronti di un 30enne genovese.

Inoltre sono state denunciate 9 persone: un ecuadoriano 30enne per possesso di marijuana;  un bielorusso di 32 anni e un italiano 27 enne, trovati in possesso di due coltelli a serramanico;  due algerini di 45 e 23 anni e un senegalese 18enne privi dei regolari permessi di soggiorno;  un nigeriano 22enne, con precedenti di polizia, per violazione del divieto di accesso alle aree urbane di Genova. Poi ancora, nel corso dei controlli anti-covid, sono stati denunciati un albanese 30enne con precedenti di polizia, e un italiano 75enne pensionato per violazione del periodo di quarantena cui erano sottoposti. Sempre nell’ambito dei controlli anti-covid sono state segnalate 5 persone rispettivamente titolare e dipendenti di un esercizio commerciale del centro storico, prive del green-pass.

Infine sono state segnalate 3 persone di età compresa tra i 27 ed i 40 anni per il possesso di cocaina e eroina per uso personale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.