Rischio

Camion si ribalta sulla A7: tre chilometri di coda tra Ronco Scrivia e Bolzaneto

Ferite lievi per l'autista, trasportato per accertamenti al Villa Scassi di Genova

tir ribaltato in a7

Genova. Un autoarticolato si è ribaltato in A7, mentre percorreva la tratta autostradale tra Ronco Scrivia e Genova Bolzaneto poco prima delle 14: il camion del tir è finito contro il guardrali occupando praticamente tutta la carreggiata.

Immediati i soccorsi del 118, vigili del fuoco e tecnici di Autostrade per l’Italia: l’autista è stato trasportato in codice giallo al Villa Scassi, dove è stato ricoverato per accertamenti anche se le sue condizioni non sembrano gravi. Sul posto si sta iniziando a rimuovere il mezzo ribaltato.

Nel frattempo si sono ovviamente formate code sulla tratta in direzione Genova che alle 14,20 sono di circa 4 chilometri. L’incidente è avvenuto in una delle tante curve che caratterizzano il tracciato verso il capoluogo, che corrisponde alla vecchia camionale degli anni: curve che spesso possono ingannare anche il più esperto dei guidatori, per una delle autostrade più pericolose del paese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.