Commento

Berrino: “Orgoglioso delle imprese turistiche della Liguria sempre più sostenibili”

Al 18° Forum Turismo Sostenibile 'Ripartiamo dalle donne e dai territori. E' tempo di mettersi in cammino'

gianni berrino

Genova. “Fin dall’inizio della legislatura ci siamo impegnati a fare sì che anche i territori meno battuti dalla Liguria potessero accogliere i turisti in maniera sempre più matura e consapevole per andare incontro ad un turismo che faccia della sostenibilità e dell’autenticità i suoi cavalli di battaglia. Orgogliosamente posso dire che gli imprenditori e le imprenditrici liguri del settore hanno capito questo nuovo orientamento e si stanno attrezzando sempre più per dare al turista ciò che richiede e soddisfare le sue esigenze. I risultati eccezionali della stagione estiva confermano questa tendenza”.

Così l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino, intervenuto nel pomeriggio di ieri al 18° Forum Turismo Sostenibile ‘Ripartiamo dalle donne e dai territori. E’ tempo di mettersi in cammino’, organizzato on line dagli Stati Generali delle Donne.

“Il turista oggi ha bisogno di sempre più maggiori attenzioni rispetto al passato – ha proseguito Berrino – e sceglie quelle mete dove può usufruire al meglio di quello che offre il territorio sia dal punto di vista gastronomico che esperienziale. E’ passato il periodo del turismo di massa, il periodo in cui gruppi di turisti potevano essere in una spiaggia della Liguria come in un’altra qualsiasi spiaggia d’Italia o del mondo. Oggi il turista decide con la propria testa e ha maggiori possibilità di scegliersi una vacanza sulla base delle informazioni che trova in Rete e che più si addicono ai suoi gusti personali”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.