Tradizioni

A San Salvatore di Cogorno arriva “storie di Natale”, decine di bambini in piazza

Il trono del Conte è diventato dorato per accogliere Babbo Natale con accanto un'antica bicicletta con carretto

Cogorno. Letture animate, laboratori creativi, attività inventa storie per bambini dai 3 ai 10 anni a cura della libreria “Leggi e Sogna”. Tutto questo è stato “Storie di Natale” la manifestazione organizzata questo pomeriggio dal Comune di Cogorno che ha radunato decine e decine di bambini e famiglie in piazza Aldo Moro.

Da una parte della piazza la storie e le tradizioni del Comune di Cogorno mentre dall’altra parte il nostro presente e futuro. Per l’occasione, il trono del Conte è diventato dorato per accogliere Babbo Natale con accanto un’antica bicicletta con carretto usata un tempo per portare il latte.

Nel giardino, sono sparse sagome di alberelli ed elfi realizzati più di 20 anni fa da Dina Traversato, artista di Cogorno, per Giovanni Sommariva, padre della vicesindaca sindaco, Enrica, che li ha messi a disposizione per rendere più bello il pomeriggio natalizio dedicato ai giovanissimi.

I partecipanti infine hanno potuto ammirare l’albero di Natale, le decorazioni e gli addobbi nella piazza realizzati dai ragazzi di Villa Gritta, e degustare un’ottima cioccolata calda, offerta grazie alla collaborazione dell’Accademia della Ciappa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.