Zoagli. A chiamare i soccorsi è stato il proprietario della villa, svegliato dal gran rumore proveniente dal suo giardino: un’auto era appena volata giù dall’Aurelia e all’interno c’era una ragazza incastrata. È successo questa notte intorno alle 2.15 tra Zoagli e Rapallo, nei pressi della spiaggia del Pozzetto.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, i carabinieri e le ambulanze del 118. I pompieri hanno operato con l’ausilio di un’autoscala per facilitare il recupero dall’auto e dopo alcune manovre sono riusciti a liberare la giovane.
A parte lo spavento, la ragazza era praticamente illesa nonostante la vettura fosse precipitata per circa 6 metri dal livello della strada. Visitata sul posto dei medici è stata comunque portata all’ospedale San Martino in codice giallo dalla Croce Bianca Rapallese per tutti gli accertamenti del caso.
La macchina, completamente distrutta, è stata poi rimossa dai vigili del fuoco. La ragazza ha riferito di aver sterzato improvvisamente per evitare di investire un animale selvatico che aveva attraversato la strada.