Pericoloso

Via Sampierdarena, accendono un fuoco in casa: intera famiglia intossicata da monossido

L'allarme è scattato alle 3 del mattino, ricoverata al Gaslini una bambina di 8 anni

vigili fuoco notte

Genova. Un’intera famiglia è finita intossicata da monossido di carbonio dopo aver acceso un fuoco in casa: è successo questa notte in via Sampierdarena. All’ospedale sono finiti il padre, la madre e una bambina di 8 anni. 

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco accorsi sul posto intorno alle 3 del mattino, gli abitanti dell’appartamento, stranieri, avevano acceso una sorta di braciere, non è chiaro se per scaldarsi o per usi legati ai festeggiamenti di Halloween, ma non l’avrebbero spento correttamente.

Fatto sta che, dopo essere andati a dormire, i tre hanno iniziato a sentirsi male e i genitori hanno allertato i soccorsi. Alla fine sono stati ricoverati in codice giallo, i genitori al San Martino e la bambina al Gaslini. Le loro condizioni per fortuna non sono gravi.

I vigili del fuoco, entrati nell’appartamento, hanno poi rilevato effettivamente valori di monossido di carbonio molto alti. Sull’episodio indagano le forze dell’ordine.

 

leggi anche
Generico maggio 2021
Pericolo
Famiglia intossicata dal monossido, intervento nella notte in valle Sturla

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.