Via Canevari e via Degola, due tir incastrati nella stessa notte: sottopassi chiusi e riaperti - Genova 24
Incidente

Via Canevari e via Degola, due tir incastrati nella stessa notte: sottopassi chiusi e riaperti

Alle 6.30 del mattino, terminate tutte le operazioni, le transenne sono state rimosse

Generico novembre 2021
Foto Stefania Tavella (gruppo Facebook Viabilità Genova)

Genova. Problemi questa notte nei sottopassi ferroviari di via Canevari nella zona di Borgo Incrociati e in via Degola a Sampierdarena.

Poco prima di Brignole un autoarticolato in transito ha divelto una lamiera. Per questo è stato necessario chiudere l’accesso del fornice in direzione mare. È successo poco dopo l’una. Sul posto gli agenti della polizia locale che hanno disposto una deviazione al traffico. I vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere la lamiera pericolante e mettere in sicurezza il tunnel.

Alle 6.30 del mattino, terminate tutte le operazioni, le transenne sono state rimosse e la circolazione è tornata regolare mettendo in salvo il traffico dell’ora di punta.

Ieri sera episodio analogo in via Degola dove un camion si è incastrato. Necessario l’intervento di vigili del fuoco e polizia locale, ora la situazione si è normalizzata.

Non è la prima volta che accade, anzi: periodicamente i mezzi pesanti si incastrano nei fornici ignorando la segnaletica che delimita l’altezza massima consentita.

Più informazioni