Disagi

Val Bisagno, frana sulla strada del Veilino: riaperto il collegamento stradale

Sono un decina le persone rimaste senza possibilità di muoversi da casa

frana veilino

Aggiornamento ore 16.00 – Dopo quasi 24 ore la frana è stata rimossa dalla strada, ed è quindi stata ripristinata la viabilità. Sul posto si continua però a valutare la situazione.

Genova. Continua la conta dei danni provocati dal maltempo che in queste ore si sta abbattendo su Genova e la Liguria: dopo gli allagamenti delle scorse ore, i versanti delle vallate continuano a ‘muoversi’ riversando a valle fango e detriti.

E’ questo il case della strada del Veilino, che superato il cimitero di Staglieno, prosegue fino a raggiungere un gruppo di case: da ieri la strada è invasa da una grossa frana avvenuto non troppo distante dall’omonimo viadotto della A12. Massi e fango che di fatto impediscono alle quattro famiglie che vivono nella frazione di comunicare con il resto della città, rimanendo di fatto isolate.

Tra queste persone anche un giovane studente, che, se non si farà in tempo, domani non potrà raggiugnere la scuola per seguire le lezioni. I tecnici della protezione civile si sono attivati per le verifiche del caso, cercando di capire come poter intervenire, trovando eventuali vie alternative.

Più informazioni
leggi anche
allerta meteo gialla
Attenzione
Allerta meteo prorogata fino alle 18: ancora probabili temporali su tutta Genova
Detriti e allagamenti via Lodi
Dissesto
Bomba d’acqua su Genova, in via Lodi un rio esonda e allaga tutto il quartiere
Maltempo 13 novembre
Replica
Nubifragio a Genova, Arpal: “I temporali erano previsti, serve attenzione anche senza allerta”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.