Idea

UniGe World, ecco il nuovo point di via Balbi per unire l’ateneo con la città

E' il nuovo punto informativo aperto dall'ateneo genovese che svolgerà funzioni di sala stampa oltre a essere la sede per la consegna dei diplomi di laurea

Unige

Genova. Si chiama UniGe World e ha aperto i battenti nei locali di via balbi 40-42r, quelli che ospitavano una libreria, e che sono stati completamente ristrutturati.

E’ il nuovo punto informativo aperto dall’ateneo genovese che svolgerà funzioni di sala stampa oltre a essere la sede per la consegna dei diplomi di laurea.

“La prima attività è quella della consegna delle pergamene ai nostri laureati e ai dottori di ricerca – spiega Eliana Ruffoni, portavoce del Rettore – che potranno ritirare personalmente il documento. Questo spazio, però, è dedicato anche ad altre attività come la consultazione dei volumi editi dalla casa editrice dell’Ateneo GUP, la Genova University Press, e come sala stampa. Abbiamo, infatti, attrezzato uno spazio che servirà per le conferenze stampa ma che potrà essere usato anche per incontri divulgativi con il pubblico, presentazioni di libri e per avvicinare l’ateneo alla città”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.