Il servizio

Tutela delle colonie feline, prosegue a Chiavari la collaborazione tra Comune e Leidaa

Il progetto, oltre al censimento annuale delle colonie feline, prevede il recupero e il trasporto dei gatti da sterilizzare presso l’ambulatorio dell’Asl4

gatto enpa

Chiavari. Prosegue anche quest’anno la collaborazione del Comune di Chiavari con l’associazione LE.I.D.A.A, sezione Golfo Tigullio, per censire e monitorare le colonie feline cittadine e procedere con una nuova campagna di sterilizzazione dei gatti randagi.

In seguito all’approvazione in giunta di un apposito protocollo d’intesa di durata biennale con l’associazione, il comune di Chiavari sostiene l’iniziativa con un contributo economico, pari a 2.460 euro, che servirà per ottimizzare il servizio.

“Il progetto proposto dalla LE.I.D.A.A prevede oltre al censimento annuale delle colonie feline, il recupero e il trasporto dei gatti da sterilizzare presso l’ambulatorio dell’Asl4, con sede in Via Parma 365B, la stesura di una relazione sulle operazioni svolte e la promozione di iniziative volte alla sensibilizzazione e tutela degli animali – spiegano gli assessori Fiammetta Maggio e Giuseppe Corticelli – In questi anni abbiamo ottenuto buoni risultati insieme, controllando la proliferazione delle colonie, accudendo e tutelando gli animali presenti sul territorio chiavarese”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.