Questa mattina

Tamponamento a catena a Genova Est, “Un tir ci è piombato addosso a 120 chilometri all’ora”

Fortunatamente nessun ferito grave. L'incidente ha provocato lunghe code. Tra i coinvolti il "cultural manager" del Comune Maurizio Gregorini

Generico novembre 2021

Genova. Fino a quattro chilometri di coda sull’autostrada A12 Genova Livorno nel tratto tra Nervi e Genova Est, verso il capoluogo ligure, a causa di un tamponamento tra più vetture. Un tir, stando a quanto dicono i testimoni, a forte velocità, è piombato su alcune vetture già ferme in coda per il traffico intenso.

L’incidente è avvenuto intorno poco prima delle 10. Sul posto automedica del 118 e diverse pubbliche assistenze visto che le persone coinvolte erano ben sette, per fortuna però il ricovero al pronto soccorso del San Martino – in codice giallo, non grave – è stato necessario soltanto per un paio di loro.

Tra i coinvolti anche Maurizio Gregorini, cultural manager del Comune di Genova. “Non male iniziare la giornata coinvolto in un tamponamento in autostrada. Un camion a 120 all’ora ci ha centrati in in pieno mentre eravamo fermi in coda. Io abbastanza bene. Due feriti però non gravi” ha raccontato sui social.

Generico novembre 2021

Il tamponamenti a catena è stato l’ennesimo problema per il traffico autostradale questa mattina. Un altro incidente si era verificato tra Pegli e Aeroporto intorno alle 7.30 con diversi chilometri di coda.

Più informazioni
leggi anche
incidente code a10
Disagi
Furgone si ribalta in A12, tra piccoli incidenti e cantieri mattina di code sulle autostrade della Liguria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.