Super green pass, Toti: "Più utile dell'obbligo vaccinale" - Genova 24
Il commento

Super green pass, Toti: “Più utile dell’obbligo vaccinale”

Il governatore ligure: "L'ollgigo sarebbe qualche cosa di poco più che formale, visto che non possiamo certo condurre in manette i cittadini alla vaccinazione"

toti

Genova. “Sono stato tra i precursori dell’obbligo vaccinale e il mio movimento politico Coraggio Italia ha pronto leggi, emendamenti in Parlamento per poterlo applicare e non è detto che non lo faccia. Dopo di che ritengo molto più utile un Green pass a doppia velocità che non un obbligo vaccinale che sarebbe qualche cosa di poco più che formale, visto che non possiamo certo condurre in manette i cittadini alla vaccinazione”.

Lo ha detto il presidente della Liguria Giovanni Toti a margine di un evento di presentazione della campagna contro la violenza sulle donne della Regione.

“Sarebbe certo un’ulteriore sottolineatura di quanto è un obbligo morale, civile, etico andare a vaccinarsi. Ma nel momento in cui ci fosse una divisione tra i vaccinati con pieno accesso alla vita economica e sociale di questo paese e i semplici tamponati che invece hanno un’area più ristretta anche per la loro sicurezza in cui potersi muovere credo che sarebbe una misura più che sufficiente”.

leggi anche
green pass cellulare
Stretta
Il governo Draghi è pronto a varare a dicembre il “super green pass” per soli vaccinati