Responsabili

Sos Salute pubblica Liguria rinvia la manifestazione di sabato 27 novembre

Sarà comunque organizzata un’assemblea costitutiva da organizzare a breve a Genova per ufficializzare la rete di comitati e realtà locali

oss sanità infermieri ospedale

Genova. Il coordinamento regionale Sos Salute pubblica Liguria (Rete regionale di cittadini, associazioni, comitati, sindacati in difesa del sistema sanitario pubblico.) comunica il rinvio dell’evento programmato a Genova in piazza De Ferrari per sabato 27 novembre.

Le forze dell’ordine hanno segnalato, che lo stesso giorno, sempre a Genova, si sarebbe tenuto un importante incontro ministeriale legato alle dipendenze, asserendo quindi che non sarebbe stato possibile garantire all’evento un’adeguata sicurezza.

“A malincuore – riferisce Sos Salute pubblica Liguria in una nota – si è deciso di rinviare, nonostante fossero già al completo numerosi bus affittati per l’occasione. Bus che sarebbero partiti da Sanremo per chiedere la riapertura del Punto nascite locale, da Imperia per garantire adeguati investimenti nel personale sanitario locale, da Albenga per chiedere di non chiudere il Ppi Ingauno, da Pietra Ligure per ribadire la richiesta di riapertura del punto nascita dell’Ospedale Santa Corona, da Cairo Montenotte per garantire la sopravvivenza dell’ospedale della Val Bormida e da Sarzana per difendere l’ospedale San Bartolomeo. Numerose altre delegazioni erano pronte a muoversi dalla Val Polcevera, dal Tigullio e da tante altre zone che si sentono deprivate e sprovviste di servizi per le scelte adottate dalla Regione”.

Sarà comunque organizzata un’assemblea costitutiva da organizzare a breve a Genova per ufficializzare la rete di comitati e realtà locali. È stata inoltre costituita una segreteria provvisoria regionale che ha il compito di predisporre l’evento che avrà come culmine l’approvazione della “Carta per un nuovo modello condiviso di salute pubblica”. Nel giorno precedentemente previsto per la manifestazione, sabato 27 novembre alle 16, si terrà una riunione online per condividere le prossime azioni comuni.

Sos Salute Pubblica invita altre realtà liguri, interessate a fare fronte comune per difendere e valorizzare i servizi sanitari pubblici presenti in Liguria, a mettersi in contatto con la segreteria regionale all’email sos.salutepubblicaliguria@gmail.com per favorire la condivisione relativa alle problematiche locali e promuovere azioni propositive verso un nuovo modello condiviso di salute pubblica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.