'Sia nel Giusto Sia nel Torto', Napoli celebra Genova attraverso l'opera di Fabrizio De André - Genova 24
Teatro

‘Sia nel Giusto Sia nel Torto’, Napoli celebra Genova attraverso l’opera di Fabrizio De André

Un nuovo modo di raccontare tra prosa e musica.

Genova. Napoli celebra Genova attraverso l’opera del vate della canzone d’autore, vale a dire Fabrizio De André, con lo spettacolo “Sia nel Giusto Sia nel Torto”, liberamente ispirato a pensieri e suggestioni di Faber. Uno spettacolo originale, una produzione giovane e motivata targata Gabbianella Club e IL Demiurgo.

“Sia nel Giusto Sia nel Torto” rappresenta un nuovo modo di raccontare tra prosa e musica. Fabrizio De André più che un cantante è considerato uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi, un vero e proprio poeta. Lo spettacolo prende spunto da alcune tematiche suggerite dalle canzoni del cantautore che risultano fortemente attuali.

Vengono portate in scena quattro storie che rappresentano spaccati di vita su cui riflettere. In “Via del tempo” ascolteremo le vicende raccontate liberamente grazie ad una sorta di quarta parete. L’intento degli autori di “Sia nel Giusto Sia nel Torto” nasce dal desiderio di far comprendere quanto inutili siano le catalogazioni in quanto ogni storia umana appartiene al racconto della vita in quanto tale.

Gli autori dello spettacolo sono Francesco Antonio Nappi e Anna Maria Bozza, per l’interpretazione di Roberta Astuti, Marco Serra, Roberta Frascati, Antonio Torino, Anna Maria Bozza, Francesco Antonio Nappi. Regia di Francescoantonio Nappi. La prima si terrà al Teatro MAV, Ercolano Venerdì 19 novembre 2021 ore 21. Per tutte le informazioni consultare il sito de Gabbianella Club